Tra le località più rinomate e famose per le vacanze in Trentino sicuramente bisogna citare Madonna di Campiglio. Un paese di grande fascino, posto a più di 1500 metri sul ivello del mare e che può vantare una grande fama e notorietà sin dal secolo scorso, quando le bellissime vallate e le cime alpine intorno a Madonna di Campiglio erano la meta privilegiata di una forma di turismo elitario, che comprendeva anche aristocratici e nobili, persino i regnanti di Asburgo.
La località alpina è famosa sia come meta di vacanze estive sia invernali.
D’estate il visitatore potrà deliziarsi in interminabili scampagnate tra verdissimi pascoli, vallate ricche di frutteti, laghetti montani entro i quali si specchiano le pittoresche sagome delle cime dolomitiche, ammirare un patrimonio faunistico di grande pregio in cui primeggiano i nobili abitanti delle cime rocciose, i camosci, gli stambecchi e le aquile, perdersi nello splendore delle cascate di ghiaccio e delle cime innevate anche nel cuore dell’estate.
D’inverno Madonna di Campiglio è una delle mete più gettonate degli sciatori, grazie al suo immenso comprensorio sciistico che conta più di 50 impianti di risalita, centinaia di chilometri di piste, con impianti ultramoderni in grado di accogliere decine di migliaia di persone ogni ora, e la possibilità di usufruire di collegamenti diretti fino ad altre stagioni sciistiche confinanti come Folgarida o Marilleva.
Non solo, Madonna di Campiglio con la sua vocazione di sito olimpionico riconosciuto a livello internazionale, offre notevoli strutture anche per gli appassionati di altri sport invernali, come lo snow park che supera i 50 mila metri quadri e la pista di sci nordico che raggiunge i 40 chilometri.
All’ombra delle famose cime dolomitiche del Brenta Madonna di campiglio stupirà il visitatore per i suoi suggestivi panorami, per l’eccezionale accoglienza degli ospiti nei suoi hotel, rifugi e “garni, e per la comodità con cui si potranno affrontare le piste, a pochi passi dalla propria residenza.
Valore aggiunto il fatto che Campiglio è uno degli appuntamenti alla moda del jet-set internazionale, un’occasione d’oro per potersi trovare a fianco, sulle piste di sci o davanti al fuoco acceso di un caminetto, importanti celebrità del mondo della musica e dello spettacolo, con le quali si potrà condividere la bellezza di questo paesaggio alpino.