Se siete alla ricerca di un’idea, una destinazione, una formula di vacanza che, per le prossime ferie estive, possa accontentare tutta la famiglia, ecco un suggerimento su cui cominciare a pensare: un bungalow in Trentino.
Un’idea che accontenta tutta la famiglia e che riesce ad essere un buon compromesso tra natura, relax per i genitori, divertimento e avventura per i bambini. Pensate allo stupore dei vostri bimbi: cosa c’è di più entusiasmante di abitare in una casetta di legno ai margini del bosco, proprio come in una favola dei fratelli Grimm?
La montagna, i prati, le radure, gli animali, i fiori: ogni elemento comporrà le loro storie incantate ed i loro giochi. E voi? Vi godrete la natura, la pace e il relax, ossigenandovi a pieni polmoni e rigenerandovi. Magari potrete anche pensare di organizzare delle uscite con i bambini a piedi o in mountain bike lungo i numerosi sentieri che si trovano nelle vicinanze.
Non pensiate di dover rinunciare a qualche comfort, perché gli chalet trentini sono dotati di camere, soggiorno con cucina, bagno, TVSat, attacco per dvd, playstation e Internet, veranda, giardinetto e posto auto…
Attraente, vero?
E non è ancora tutto, perché a pochi passi un centro benessere è pronto ad accogliere i vostri bisogni di coccole, massaggi e relax. Insomma, non occorre isolarsi come eremiti per godere di pace.
Ci si può rilassare godendo contemporaneamente anche di strutture di ristorazione, centro benessere e market. Il bello sta nel fatto che ognuno può realizzare la vacanza che più gli aggrada, in base alle sue esigenze e a quelle familiari.
Una vacanza del genere potrà inoltre farvi avvicinare all’enogastronomia locale e alla succulenta e sana cucina tipica trentina.
La vostra curiosità, a questo punto, dovrebbe essere stata solleticata a sufficienza: scoprite allora tutto su questo magnifico luogo di soggiorno, andando su www.campingdolomiti.com per vedere come appaiono queste casette. Potrete già proiettarvi e immaginare la vostra “estate da fiaba” in famiglia.
Il campeggio si situa in val di Sole, a nord-ovest della provincia del Trentino, lungo il fiume Noce. La cingono le magnifiche montagne dell’Ortles-Cevedale, il gruppo Dolomiti del Brenta e l’Adamello-Presanella. I più importanti centri della zona sono Malè, capolugogo del comprensorio solandro, poi Peio, il Passo del Tonale, Folgarida e Marilleva.
Se i bambini si divertono, i genitori si rilassano, ecco perché questo tipo di vacanza è fra i più appaganti per le famiglie. In campeggio c’è l’animazione, il parco-giochi, i nuovi amichetti, mentre fuori ci sono i boschi da esplorare, i cespugli di lamponi e mirtilli da trovare, gli animali al pascolo da osservare…
È difficile che gli adulti vengano tormentati da figli annoiati, anzi: un precoce sonno, dovuto alle attività della giornata, coglierà i piccoli, così da regalare ai grandi le sospirate tranquille serate, da trascorrere magari sorseggiando un buon vino in veranda godendosi il tramonto o le prime stelle.
Ecco trovato un modo per staccare la spina e smaltire lo stress accumulato durante l’anno, in uno dei più belli resort alpini coccolati dalle magnifiche Dolomiti del Brenta.